Rimborso e reso

DIRITTO DI RECESSO
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 gg. decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto. Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo alla VENDITRICE tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure via mail all’indirizzo
acquisti@loiola.it. il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.lgs 21 /2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Come previsto dall’art. 56 co. 3 del D.lgs n. 206/2005, modificato dal D.lgs n. 21/2014, la VENDITRICE può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’awenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni alla VENDITRICE. La VENDITRICE, fatto salvo il caso in cui il CLIENTE richieda l’apertura di un conto credito o la sostituzione del prodotto, effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.